I Musei
Museo Hemingway e della Grande Guerra
Bassano del Grappa - Italia
Questo museo racconta la vita di Hemingway durante la Prima Guerra Mondiale e la sua esperienza come autista di ambulanza. Presenta anche oggetti legati alla sua vita e all'opera letteraria. Unico Museo dedicato ad Hemingway in Italia e in Europa. Splendida la collezione di libri esposta, di francobolli dedicati a lui e si trova nella splendida location di Villa Ca’ Erizzo nella quale Hemingway ha vissuto per un certo periodo durante la prima guerra mondiale quando faceva l’autista della Croce Rossa americana.
​
Accanto al Museo potete dormire in una location magica: il B&B Cà Hemingway dedicato al romanziere americano a 50 metri dall’ingresso del Museo Hemingway.
​
Museo Ernest Hemingway (Finca Vigia)
San Francisco de Paula - Cuba
Questo museo si trova nella residenza in cui Hemingway visse a Cuba. Mostra oggetti personali, libri, foto e documenti che riguardano la vita e l'opera dell’autore. Qui potete vedere anche la sua celebre barca chiamata Pilar.
La casa è stata costruita nel 1886 dall'architetto catalano Miguel Pascual y Baguer ed è ora un museo, progettato naturalmente dal suo famoso proprietario Ernest Hemingway.
Lo stesso Ernest Hemingway visse nella casa dalla metà del 1939 al 1960. Prima affittò la Finca La Vigia, nel 1940 comprò la casa immediatamente dopo il matrimonio con la sua terza moglie Martha Gellhorn. Per l'intera proprietà (61.000 metri quadrati) ha pagato all'epoca $ 12.500.
La casa ha una vista mozzafiato sulla città dell'Avana dalla veranda sul retro.
​