Il mio libro
Il senso per la natura di Hemingway
di Marco Mastrorilli
Noctua Book edizioni
isbn: 9788831997270
Data di pubblicazione : novembre 2022
Brossura fresata
pag. 88 (13,8 x 21 cm.)
Di cosa parla il libro
Hemingway è conosciuto universalmente come cacciatore, pescatore e appassionato di corride, mentre sono meno note le sue connessioni con la natura, che lo rendono un autore dallo spirito green più incisivo di quanto si pensi.
Mastrorilli evidenzia l’importanza della contestualizzazione temporale delle sue opere, rendendo possibile la visione di un Hemingway inatteso. Robert Fleming nel saggio Hemingway and the Natural World ha affermato: ”ci sono pochi scrittori che hanno un rapporto più stretto con la natura di quanto non lo abbia Hemingway.”
Attraverso un percorso di ricerca e scoperta, questo libro vuole individuare la forte influenza della natura presente nelle opere di Hemingway. Se ami la natura, Hemingway e il suo stile, questo libro è imperdibile.
A tu per tu con l’autore:
Marco Mastrorilli
Scrittore e naturalista, ha pubblicato numerosi libri nel genere saggistica, manualistica e alcuni racconti per infanzia. Ha vinto diversi premi letterari nazionali e internazionali, tra questi il Primo Premio Nazionale Letteratura naturalistica Parco Majella e il Premio letterario Internazionale Città di Como, entrambi nella sezione saggistica. Ha pubblicato centinaia di articoli scientifici e divulgativi per giornali e riviste italiane e straniere. E’ considerato uno dei maggiori esperti nazionali di Strigiformi (rapaci notturni) e nel 2015 è stato premiato, in Minnesota (USA) come miglior esperto mondiale di gufi. Collaboratore di Focus Wild e de La rivista della Natura. Ha fondato il gruppo Facebook e il canale YouTube, denominati entrambi, Passione Hemingway.
​